Occhio di falco

Natale con l’elicottero dei carabinieri a Cairo Montenotte: i militari passano al setaccio il territorio

I carabinieri hanno effettuato un posto di controllo in viale Vittorio Veneto e alcuni monitoraggi dall'alto

Elicottero Carabinieri Cairo Montenotte

Cairo Montenotte. E’ stato un Natale all’insegna della sorpresa quello vissuto dagli abitanti di Cairo Montenotte. Ieri, infatti, i cairesi sono rimasti per qualche minuto con il naso all’insù per seguire l’atterraggio di un elicottero del 15^ nucleo elicotteri dei carabinieri di Villanova d’Albenga nel parcheggio antistante il cimitero.

Gli uomini del reparto villanovese si sono recati in Val Bormida per effettuare alcuni controlli insieme ai loro colleghi della compagnia di Cairo Montenotte. Oltre al posto di controllo in viale Vittorio Veneto, il velivolo è stato impiegato in specifici servizi di osservazione della valle: oltre a effettuare monitoraggi ambientali, i militari sono stati impegnati in alcuni controlli del territorio a seguito dell’alluvione del mese scorso e della recente nevicata.

L’impiego della componente aerea in questa tipologia di servizi di controllo è di notevole importanza perché consente di avere una visuale del territorio certamente privilegiata e consente di individuare criticità che diversamente sarebbero difficili da individuare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.