Generosità

Mioglia solidale a cena: con “Metti una sera…” raccolti 1.700 euro a favore delle scuole

La manifestazione è stata organizzata da proloco e croce bianca

aula, scuola, elementari

Mioglia. Grande successo per “Metti una sera… Mioglia solidale a cena!”, manifestazione volta a raccogliere fondi da utilizzare per l’acquisto di attrezzature didattiche per la scuola di Mioglia.

La serata è stata realizzata venerdì 2 dicembre grazie all’iniziativa del presidente della proloco di Mioglia Gianpiero Borreani e del presidente della croce bianca Romano Galatini, con l’aiuto di tutti i volontari delle due associazioni.

Alla cena hanno preso parte 94 persone, ben oltre le aspettative ed i posti disponibili, dimostrando così ancora una volta quanto il paese sia legato alla propria scuola.

Grazie a questa immensa partecipazione sono stati raccolti oltre 1700 euro, i quali verranno destinati per l’acquisto di attrezzature a scopo didattico per la scuola, la quale potrà così arricchire ulteriormente la sua offerta in termini di attività e strumenti a disposizione degli studenti.

“Siamo davvero orgogliosi della vasta partecipazione della popolazione a questa lodevole iniziativa organizzata dalla croce bianca e dalla proloco – dice Roberto Palermo, consigliere per la promozione di manifestazioni ed eventi – Ancora una volta è stata riconosciuta dai cittadini di Mioglia la forte importanza che la scuola riveste all’interno del tessuto sociale e culturale del nostro paese. Il nostro obiettivo, condiviso con la cittadinanza e le associazioni locali, è quello di migliorare sempre di più la nostra scuola e rafforzarne sempre maggiormente il ruolo all’interno della nostra comunità”.

“Speriamo che questo grande sforzo da parte della popolazione di Mioglia venga adeguatamente riconosciuto attraverso iniziative volte a mantenere e rafforzare la presenza dell’istituto scolastico nel nostro Comune.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.