Pallavolo femminile serie d

Maurina Strescina tiene la vetta, solo Andora resisterisultati

La Serie D ha una padrona nel girone A: la Maurina Strescina vince e convince. Tiene la neopromossa Gabbiano Andora Pico Rico a soli due punti di distanza

Savona. Maurina strescino a punteggio pieno: dopo sette giornate le imperiesi sono ancora in vetta alla classifica del girone A della Serie D femminile, ma le neopromosse del Gabbiano Andora tengono il ritmo e si prendono il secondo posto a due lunghezze di distanza.

Le prime della classe vincono in casa con Loano in tre set, senza lasciar spazio alle ospiti. Vince in casa anche Carcare, che supera in quattro set Golfo di Diana volley, così agguantata in classifica dalle biancorosse valbormidesi.

Altri tre punti importanti per le ragazze del Pico Rico Andora, che sbancano anche a Sanremo mantenendo saldo il secondo posto e l’inseguimento della Maurina. Capitan Sabrina Divizia e compagne hanno concesso solo il primo set alle padrone di casa, per poi dominare con esperienza il resto della gara e chiudere il quarto set dimostrando grande freddezza, lucidità e sete di vittoria.

Due vittorie in trasferta al tie break concludono la carrellata sulla giornata. Vince ad Albisola la Cffs Cogoleto volley, che rimonta i due set delle padrone di casa allenate da Luca Parodi e conquista il tie break e i due punti. Rimonta vincente anche per l’Olympia, che rallenta la corsa in classifica di Celle Varazze volley: il match è stato equilibrato, compreso il quinto set, chiuso solo 15-13.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.