Il racconto

Lupi avvistati tra Bardineto e Calizzano: “Ci hanno fatto compagnia per cinque minuti…”

lupi

Val Bormida. Agg. 14.50: Dopo gli opportuni approfondimenti è emerso che i due esemplari avvistati questa mattina erano due cani di razza “lupo cecoslovacco”, quindi molto simili a due lupi. Gli animali, quando sono stati visti dall’autore delle foto, si erano allontanati dal padrone.

– La presenza dei lupi nel territorio valbormidese è sempre più frequente e gli incontri nelle zone boschive sono ormai quasi una routine. Una nuova segnalazione è arrivata alla nostra redazione: un incontro ravvicinato con due lupi sul Monte Subanco, sull’Alta Via tra i comuni di Bardineto e Calizzano.

I due lupi sono stati immortalati con alcune fotografie: “Eravamo lì a raccogliere della legna quando i due animali si sono improvvisamente avvicinati, sono rimasti li qualche minuto e poi sono scappati…” raccontano i testimoni che hanno documentato ancora la presenza del lupo nelle zone boschive dell’Alta Val Bormida.

lupi

Negli ultimi tempi non sono mancati anche ritrovamenti di carcasse di caprioli e di altri animali selvatici, altra dimostrazione dell’assidua frequentazione di lupi nelle località valbormidesi.

leggi anche
lupi
Regione
Piano nazionale sul lupo, l’assessore Mai: “No alla caccia, puntare sulla prevenzione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.