Basket

L’Under 14 élite e l’Under 15 dell’Alassio chiudono un ottimo girone di andata

Complessivamente le due formazioni hanno ottenuto undici vittorie e tre sconfitte

Under 15 Alassio

Alassio. Ottimo girone di andata per l’Under 15 maschile (nella foto) che è stata inserita in un girone molto equilibrato dove diverse squadre si sono unite in collaborazioni e per l’Under 14 élite che si sta confrontando con le squadre più forti della regione in un campionato che comprende solo un’altra squadra savonese oltre all’Alassio, quattro genovesi, due spezzine e nessuna imperiese.

I più grandi dell’Under 15 chiudono il girone di andata con cinque vittorie e due sconfitte ma soprattutto con una serie di prestazioni in crescendo nonostante l’ultima sconfitta in trasferta a Ceriale. Il girone è molto equilibrato con il Vado in testa al girone avendo subito una sola sconfitta proprio contro l’Alassio e ben tre squadre appaiate al secondo posto: Sanremo, Alassio e Ceriale. Anche l’Imperia può dire la tua perché segue a soli due punti dal terzetto e Bordighera ha dimostrato di essere squadra molto intensa. Chiudono il girone Maremola e Vado “B” che si sono dimostrate compagini in crescita nonostante la classifica.

“Siamo stupiti della nostra posizione in classifica perché siamo una delle poche compagini con un roster invariato rispetto allo scorso anno insieme a Sanremo e Maremola. Molte altre compagini hanno unito giocatori provenienti da diverse società e questo non può far altro che alzare il livello del girone consentendo di migliorarsi partita dopo partita. I ragazzi si stanno impegnando tanto ad allenamento e a prescindere dai risultati siamo contenti del loro costante impegno sotto la guida dell’allenatrice Laura Ciravegna”.

Questi i risultati del girone di andata dei ragazzi guidati da coach Ciravegna:
Ceriale 63 – Alassio 57
Vado “B” 22 – Alassio 96
Alassio 70 – Maremola 34
Sanremo 77 – Alassio 49
Alassio 66 – Bordighera 44
Imperia 44 – Alassio 76
Alassio 64 – Vado “A” 56

I ragazzi dell’Under 14 élite hanno stupito tutti chiudendo il girone di andata con sei vittorie e una sola sconfitta contro la corazzata Vado. Tutte le partite sono state giocate ad alta intensità e si sono risolte negli ultimi minuti. Il campionato élite raggruppa il meglio della regione e le due squadre savonesi presenti si stanno facendo onore.

“Essere nell’élite ligure in questo campionato è motivo di orgoglio per una società come la nostra che ha fatto un notevole investimento per essere presente. Alcune squadre sono ben più strutturate di noi a cominciare dalla squadra che affronteremo già venerdì, il Basket Pegli. Il nostro roster ha un mix di ragazzi del 2003 e 2004 mentre la quaasi totalità delle altre squadre ha solo ragazzi in annata. Anche se sappiamo benissimo che il girone di ritorno sarà ben più difficile e potranno arrivare anche più sconfitte siamo ben contenti di aver affrontato questo campionato e di portare in gir il nome della nostra società nei più prestigiosi campi liguri”.

Questi i risultati dell’Under 14 élite guidata da Fabio Devia:
Alassio 69 – Cus Genova 57
Pegli 52 – Alassio 59
Alassio 73 – SBDB Spezia 38
Vado 106 – Alassio 62
Canaletto 61 – Alassio 75
Alassio 68 – Tigullio 44
My Basket Genova 56 – Alassio 63

“Disputiamo, con notevole sforzo ma con tanto orgoglio, due campionati senior (uno maschile e unio femminile), quattro campionati giovanili maschili, tre giovanili femminili in collaborazione con Diano, sette minibasket dando a tutti la possibilità di giocare e praticare questo bellissimo sport. Chiunque volesse iniziare o riprendere è il benvenuto nella nostra società”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.