IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, l’Istituto “Falcone” incontra Amnesty international

Tema dell'incontro: "In difesa dei diritti umani: conseguenze medico – psicologiche della tortura"

Loano. Si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre presso l’aula magna della scuola loanese un incontro degli studenti del corso Relazioni internazionali per il marketing con il Dottor Marco Trucco, neurologo presso l’ospedale di Santa Corona e noto esponente di Amnesty International, sul tema: “In difesa dei diritti umani: conseguenze medico – psicologiche della tortura”.

L’iniziativa, coordinata dal prof. Baldoino, si inserisce all’interno del progetto Legalità che si prefigge di educare i nostri giovani alla convivenza civile e alla cittadinanza attiva. In questo caso il relatore affronterà il tema delicatissimo della violazione dei diritti umani sul quale Amnesty lavora incessantemente per informare, sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica mondiale riuscendo ad esercitare pressioni che possono salvare la vita di uomini e donne.

“E’ molto importante che i nostri studenti siano educati a percepire le violazioni dei diritti umani come un crimine che ci riguarda e ci coinvolge anche quando si consuma lontano dalla nostra esperienza. Ringrazio il dott. Trucco e mi auguro che la nostra collaborazione possa proseguire in futuro” commenta il dirigente scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.