Allarme

Loano, gli abitanti dei Prigliani esasperati per i troppi furti: “Continuiamo ad essere derubati”

I residenti hanno chiesto a Comune e forze dell'ordine di intervenire: "Fate qualcosa prima che succeda di peggio”

Furto Prigliani Loano

Loano. “Continuiamo ad essere derubati. Fate qualcosa prima che succeda di peggio”. E’ questo l’appello lanciato a Comune e forze dell’ordine da un’abitante della zona dei Priagliani, al confine tra Loano e Borghetto, che ieri sera è stata vittima di un furto.

“Sono entrati nella mia macchina parcheggiata in giardino – spiega la vittima – e si sono portati via la mia borsa con portafoglio assegni documenti e quant’altro”. La borsa è stata poi ritrovata, ovviamente svuotata di qualsiasi oggetto di valore potesse contenere.

Quello di ieri è solo l’ultimo di una lunga serie di una lunga serie di episodi simili verificatisi negli ultimi mesi: “E’ più di un anno che chiedo alle autorità e alle forze dell’ordine di fare qualcosa – spiega ancora la vittima del furto – Mia madre vive qui da sola e corre pericolo ogni notte. Personalmente non ne posso più”.

Secondo i residenti dei Prigliani, l’ordine e la sicurezza della zona sarebbero stati compromessi dalla presenza di alcuni soggetti non meglio identificati che da qualche tempo occuperebbero abusivamente l’immobile abbandonato (di proprietà di privati) che si trova lungo la strada che porta alla Madonna degli Angeli a Borghetto.

Immobile Abbandonato Prigliani Loano

Vista la situazione, i residenti dei Prigliani hanno chiesto a Comune e forze dell’ordine di intervenire in maniera concreta per cercare di risolvere (o quantomeno contenere) la situazione, giudicata ormai “intollerabile e vergognosa”.

leggi anche
Immobile Abbandonato Prigliani Loano
Pugno di ferro
Loano, prima ordinanza per la sicurezza urbana: linea dura sul degrado

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.