Beccato

Le squadre si allenano a calcio e i ladri rubano negli spogliatoi: 24enne arrestato a Savona

L'uomo è stato fermato dai carabinieri dopo la segnalazione degli atleti

furto borsa

Savona. Entravano “in azione” negli spogliatoi mentre i calciatori, ignari di tutto, si allenavano sul campo. Ma ieri sera almeno uno di loro è stato catturato dai carabinieri.

E’ accaduto a Savona, dove i militari hanno arrestato questa notte M.G., 24enne albanese in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato fermato in seguito ad un servizio mirato dei carabinieri, messo in atto proprio a seguito di diverse segnalazioni di episodi simili.

Il modus operandi, infatti, era sempre lo stesso: i calciatori andavano in campo ad allenarsi e al termine, rientrando negli spogliatoi, scoprivano che qualcuno lo aveva “visitato” portando via gli oggetti di valore da giacche e borsoni. E’ accaduto anche ieri sera nel campo sportivo di via Brilla a Zinola, dove il 24enne insieme ad un’altra persona è penetrato negli spogliatoi della struttura rubando portafogli e telefoni cellulari.

Questa volta, però, il “colpo” è terminato con le manette grazie all’immediato intervento dei militari, allertati tramite il 112 dagli atleti accortisi del furto. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare ed arrestare uno dei due malviventi, mentre il secondo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari mentre il 24enne albanese, dopo gli accertamenti di rito, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma di Savona in attesa del rito per direttissima che si terrà questa mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.