Riconoscimento

L’Associazione Donnedamare aderisce alla “Carta del Mare: protagonisti di buone pratiche”

La Carta invita a riflettere sulle proprie buone pratiche e a diffondere comportamenti virtuosi in 7 aree

Donnedamare Carta del Mare

Varazze. Ieri l’associazione Donnedamare già aderente alla “Carta del Mare” da molti anni come portatrice di buone pratiche, ha partecipato all’ottava edizione della “Carta del Mare 2.0: protagonisti di buone pratiche 2016”.

L’iniziativa, con la presentazione dei risultati e la premiazione degli aderenti per il 2016, si è svolta all’Auditorium Galata Museo del Mare a Genova, dove l’Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni ha illustrato in chiave rinnovata e online, la “Carta del Mare” che invita a riflettere sulle proprie buone pratiche e a diffondere comportamenti virtuosi in 7 aree: cultura, ambiente, accoglienza, lavoro, innovazione, relazioni e catena di fornitura.

Tra i nuovo aderenti, l’Amp “Isole Egadi”, il Museo Marittimo di Istanbul, la Fondazione Acquario di Genova, l’Area Marina Protetta di Ustica, la sala storica della Scuola Telecomunicazioni della Marina Militare di Chiavari, il Museo Navale di Camogli e di Imperia e Reefcheck Italia, oltre a realtà singole e associate rappresentative del contesto culturale ed imprenditoriale della Liguria, Suq Genova, il teatro Cargo, Confcommercio Giovani, l’associazione Crea, Icom Italia Coordinamento Regionale, RINA, Italia Nostra Liguria, Fondazione Novaro e tanti Comuni, Parchi e associazioni anche di altre regioni.

“Ringrazio Danila Ceva e la professoressa Paola Profumo per l’invito alla prestigiosa iniziativa. Patrizia Lerda e Laura Castello hanno ritirato il premio alla nostra associazione per essersi sempre distinta in buone pratiche. Non a caso le buone pratiche di Donnedamare sono note. Si ricorda il grande progetto ‘Lidi Sostenibili’ con Legambiente, Cesab, Università Pontificia e Cattedra Unesco che riunisce le spiagge amiche dell’ambiente e che ha conferito la prestigioso riconoscimento di Legambiente Turismo a molte spiagge in Italia”, dice Bettina Bolla di Donnedamare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.