Swim & run

L’anno nuovo a Noli si apre con lo “Swim & Run”

Il 3 gennaio apre il calendario sportivo nolese la prova aperta a tutti di nuoto e corsa nel borgo ponentino

Varie sport

Noli si prepara ad accogliere “Swim & Run” gara non competitiva che abbina una prova di nuoto a una di corsa aperto a tutti che scatterà domenica 3 gennaio. C’è tempo quindi per prepararsi, anche se le festività potrebbero portare un po’ di “pesantezza” negli atleti. La prova si articola in 600 metri di percorso a nuoto con partenza dalla spiaggia di fronte ai bagni “Vittoria” per poi effettuare una traettoria ad “M” raggiungendo una boa a circa 150 metri dalla spiagga per poi tornare sulla spiaggia, rituffarsi e diagonalmente aggirare la seconda boa per poi, finalmente arrivare alla spiaggia.

Da qui si scatta sul percorso podistico, lungo 4 km, che inizia sul lungomare, segue corso Italia, taglia il centro storico e sale da via Cavalieri di Malta verso il borgo medievale per poi passare nella zona nuova. L’ultima parte di gara prevede il rettilineo del lungomare di Noli che riporterà i partecipanti nella zona di partenza. L’anello verrà percorso due volte.

La gara, organizzata dal Triathlon Savona, vuole permettere l’accesso alla disciplina (per quanto in questo caso manchi la frazione in bici) anche a chi non è un atleta professionista, ma vuole iniziare ad approciarsi ad essa. In loco si potranno affittare le mute per il tratto di nuoto, ma è indispensabile presentare il certificato medico di buona salute. Sono previsti premi e un buffet ristoratore per tutti gli atleti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.