Volley femminile

Imperia e Andora dominano il girone A della Serie Drisultati

In Serie D due grandi favorite, separate da soli due punti: dietro le altre. Sorpresa per la neopromossa Andora, oggi seconda

Il Gabbiano Volley vola sempre alto
Foto d'archivio

Savona. Maurina Strescino in vetta, ma Gabbiano Andora regge il passo: così dopo otto giornate la Serie D per la pallavolo femminile nel girone A, che ben delinea le sue gerarchie.

La Maurina Strescino non esita e conquista i tre punti a Imperia, davanti al pubblico di casa: Celle Varazze volley cede il passo e rallenta la sua corsa verso il girone dei playoff. Vince anche la Gabbiano Andora Pico Rico, che in casa supera 3-0 la Golfo di Diana volley, tenendosi stretto il secondo posto in classifica.

Alle loro spalle vincono anche Cogoleto e Albisola: il team genovese supera la Loano volley, fanalino di coda ma combattente coraggiosa, in tre set, mentre le biancoazzurre si fanno strada a Sanremo con la Nuova lega pallavolo, che cede la posta piena in quattro set.

Netta la vittoria anche per l’Olympia Voltri, che in casa ha sconfitto la Pallavolo Carcare in tre set; il match combattuto ha comunque inchiodato al penultimo posto il team valbormidese, che dovrà ancora lottare per sollevarsi dalla zona playout.

La nona giornata, che chiuderà l’andata del girone A della Serie D e sarà l’ultima avventura ufficiale della pallavolo 2016, si disputerà nel prossimo weekend: al centro sicuramente le sfide tra Albisola e Andora e tra Cogoleto e Celle Varazze volley, che delineeranno la classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.