IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Governo Gentiloni, i liguri Roberta Pinotti e Andrea Orlando confermati ministri foto

Il nuovo governo Gentiloni ricalcherà fedelmente il precedente esecutivo Renzi, almeno per quanto riguarda i nomi dei ministri liguri

Liguria. Via Renzi, ma non i ministri liguri. Il nuovo governo Gentiloni che nasce oggi ricalcherà fedelmente il precedente esecutivo Renzi, almeno per quanto riguarda i nomi dei ministri che provengono dalla nostra regione.

Ecco allora che la titolare del dicastero della difesa, la genovese ed esponente del Partito Democratico Roberta Pinotti, rimarrà al suo posto: incarico confermato e lavoro che continua senza soluzione di continuità.

Identico discorso per quanto riguarda il ministero della Giustizia, con lo spezzino e anch’egli Pd Andrea Orlando confermato Guardasigilli.

Questi gli altri ministri. Senza portafoglio: Anna Finocchiaro Rapporti Parlamento, Marianna Madia Semplificazione e Pa, Enrico Costa Affari Regionali. Claudio Devincenti alla Coesione Territoriale e Mezzogiorno, Luca Lotti Sport.

Con portafoglio Angelino Alfano agli Esteri, all’Interno Marco Minniti, all’Economia Giancarlo Padoan, allo Sviluppo Economico Carlo Calenda. Alle Politiche agricole Maurizio Martina, all’Ambiente Gian Luca Galletti. Ai Trasporti Graziano Del Rio. Al Lavoro Poletti. All’Istruzione Fedeli. Ai Beni Culturali Franceschni. Alla Salute Lorenzin. Sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio Boschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.