La conta dei danni

Gli interventi post alluvione approdano in consiglio a Cairo Montenotte

Si parlerà anche della convenzione con il Comune di Carcare per la ripartizione delle spese della sede staccata del Centro per l’impiego di Savona

palazzo pertini - vecchio comune cairo

Cairo Montenotte. Sarà l’ultimo consiglio comunale dell’anno convocato in piene feste di Natale quello convocato per giovedì 29 dicembre alle 21. Una seduta straordinaria nel corso della quale l’amministrazione guidata dal sindaco Fulvio Briano illustrerà gli interventi effettuati dopo l’alluvione che il 24 novembre scorso ha colpito Cairo e le sue frazioni come il resto della Valbormida.

In particolare si parlerà delle spese dovute per i lavori di somma urgenza dopo i nubifragi che hanno creato diversi problmi alla vallata dell’entroterra savonese. Interventi urgenti che nei giorni scorsi sono stati riconosciuti con la dichiarazione dello stato di calamità da parte del governo che ha destinati 11 milioni di euro, mentre altri 5 arriveranno dalla Regione così come garantito dall’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

Nel corso del consiglio di fine anno il parlamentino cairese avrà modo anche di parlare di un altro argomento ovvero la risposta all’ interpellanza presentata dal consigliere Giovanni Ligorio che ha come tema l’approvvigionamento idrico a seguito degli eventi calamitosi sempre relativi allo scorso 24 novembre quindi l’approvazione convenzione tra il Comune di Carcare ed il Comune di Cairo Montenotte per la ripartizione delle spese della sede staccata del Centro per l’impiego di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.