Calcio & arbitri

Gli arbitri a scuola: concluso il corso ingauno al liceo Bruno

Da studenti ad arbitri, direttamente tra le mura della scuola: così il programma della sezione Aia di Albenga ha promosso nove nuovi "fischietti"

arbitri calcio sezione aia di albenga liceo giordano bruno

Albenga. Giovedì 22 dicembre si è concluso il corso per arbitri di calcio, svolto presso il liceo Giordano Bruno di Albenga e gestito dagli arbitri ingauni per gli studenti della scuola stessa.

Grazie alla convenzione tra l’istituto scolastico ingauno e la ezione Aia “S.Grasso” di Albenga, nove studenti hanno conseguito la qualifica che permetterà loro di dirigere le prime gare a già gennaio 2017. Insieme alla tessera, riceveranno la possibilità di entrare gratuitamente nelle tribune di tutti gli stadi italiani e un rimborso spese per ogni gara diretta.La sessione di esame è stata presieduta da Lorenzo Bonello, che è stato anche uno dei docenti del corso stesso, dal presidente della sezione di Albenga Gianni Panizza e dal presidente regionale Fabio Vicinanza.

La collaborazione tra scuola e arbitri proseguirà nel mese di marzo, con il modulo didattico specifico per la classe quarta del liceo sportivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.