Alto livello

Ginnastica ritmica, a Spotorno uno stage condotto da due note tecniche russe

Organizzato dall'ASD Ginnastica Libera, vi hanno aderito ben 55 atlete

Spotorno. Nella giornata di oggi, sabato 10 dicembre, l’ASD Ginnastica Libera di Spotorno ha organizzato nella palestra “Mario Sbravati” un evento straordinario a cui hanno aderito ben 55 atlete provenienti da tutta la Liguria; uno stage di ginnastica ritmica condotto da due grandissime tecniche russe, Anastasia Mishenina e Alla Viktorovna Mishenina, madre e figlia con un curriculum di tutto rispetto.

Anastasia è stata un’atleta di grande livello e come tecnico ha lavorato negli Stati Uniti dove ha preparato le vincitrici del campionato d’America Colorado. Ha lavorato presso il campo di addestramento in Norvegia, Cina, Francia, Italia, Bulgaria, Taiwan, Cipro e Russia, ma è stata anche allenatrice e direttrice dei programmi per le ginnaste della Nazionale egiziana per il campionato del Mondo a Izmir nel 2014 e per le ginnaste della Nazionale di Taiwan per i Giochi Asiatici nel 2014.

Alla Viktorovna Mishenina, invece, è stata allenatrice della campionessa olimpionica Anna Gavrilenko ed ha lavorato nel centro tecnico nazionale russo a fianco del presidente della federazione russa di ginnastica ritmica Irina Aleksandrovna Viner. Ha seguito i centri tecnici di Cina, Taiwan, Italia, Bielorussia, Bulgaria e Russia.

Ha colto l’occasione di allenarsi anche l’atleta australiana Alexandra Kiroi, in preparazione ai prossimi eventi internazionali.

Una meravigliosa esperienza per tutte le atlete che dopo l’estenuante allenamento sono state gratificate dal diploma di partecipazione con gli autografi delle due allenatrici con dediche personalizzate e il “bacio accademico”. All’evento è intervenuto il consigliere del Comune di Spotorno Matteo Camia che, insieme a tutte le ginnaste e gli allenatori, ha partecipato con piacere alla foto di gruppo.

Il neo eletto presidente della ASD Ginnastica Libera Spotorno Giorgio Tarditi, il Consiglio direttivo e gli allenatori Marta Brandini, Fulvio Cantini ed Alessandra Ferro sono rimasti molto soddisfatti della riuscita dell’evento e certi di una futura collaborazione con le tecniche russe.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.