Senior

Ginnastica artistica, Beatrice Bonetto e Alessia Contatore tra le prime 35 d’Italia

Le due savonesi hanno partecipato ai campionati nazionali di categoria

Genova. A Civitavecchia, lo scorso week end, si sono svolti i campionati nazionali di categoria Junior e Senior di ginnastica artistica femminile.

A difendere i colori liguri le Senior della Fratellanza Ginnastica Savonese, Beatrice Bonetto e Alessia Contatore, classificatesi rispettivamente 30ª e 35ª con prestazioni macchiate da qualche errore di troppo.

Nella categoria Junior 2ª Fascia unica rappresentante ligure la genovese Nicole Infascelli, tesserata per la Società Ginnastica Andrea Doria, che terminava la sua gara con un 25° posto finale al termine di una buona gara.

Miglior risultato ligure per la spezzina Greta Orlandi del Canaletto che si classificava 14ª nella categoria Junior 1ª Fascia in una competizione di altissimo livello tecnico in cui si laureava campionessa italiana la genovese Asia D’Amato, cresciuta nel vivaio della società Andrea Doria assieme alla gemella Alice, giunta quarta, ed entrambe emigrate alla Brixia di Brescia in preparazione per il prossimo quadriennio olimpico in prospettiva Tokio 2020.

A conclusione della stagione competitiva, a Jesolo, dal 2 al 4 dicembre andrà in scena il campionato nazionale di Serie C a squadre riservata alla categoria Allieve. A difendere i colori liguri nel campionato di C1 l’Andrea Doria Genova, in C2 l’Auxilium e la Savonese, nel campionato di C3A ancora Auxilium, Savonese, Pietrese e Rubattino ed infine in C3B la Pro Chiavari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.