Capodanno calcistico

Il Finale sarà ospite della Sampdoria il 31 dicembre

Sabato prossimo, alle 10.30, amichevole di lusso fra Samp e Finale Ligure al Mugnaini di Bogliasco

sestrese - finale ligure eccellenza

Finale Ligure. L’anno solare, che sta per finire, rimarrà scolpito, in modo indelebile, nei cuori di tutti i protagonisti (dirigenza, allenatore, giocatori e tifosi) del Finale, che a distanza di cinquant’anni hanno saputo ritrovare la Serie D, al termine di una cavalcata straordinariamente vincente.

E anche in questa nuova categoria, i giallorossi hanno continuato a essere protagonisti, riuscendo a tramutare sul campo le idee vincenti di mister Buttu.

Ed ecco la ciliegina sulla torta… o meglio, per restare in tema, il “botto” di fine anno… i fuochi di artificio saranno anticipati alle 10.30 di sabato prossimo, sul campo di allenamento dei blucerchiati, il “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, dove avrà luogo un’ amichevole di assoluto prestigio, con la Sampdoria di mister Giampaolo.

Sarà dunque un San Silvestro tutto calcistico, per Scalia e compagni, prima del rompete le righe, per festeggiare poi nel migliore dei modi l’arrivo del 2017.

“Siamo felici che ci sia stata offerta questa opportunità… Non è cosa di tutti i giorni potersi confrontare con la Sampdoria – ci dice mister Buttu – e lo considero davvero un attestato di stima per il Finale e soprattutto un premio per i ragazzi, che meritano di mostrare le loro capacità su un palcoscenico di cotanto rilievo”.

Il Finale riprenderà poi il girone di ritorno del campionato, affrontando sul proprio terreno la Massese, seconda in classifica con 33 punti, peraltro già sconfitta (2-1) in Toscana, il 4 settembre, nella gara di andata che inaugurava il campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.