Ok dalla provincia

Finale Ligure, via libera al restauro e al recupero funzionale del teatro Aycardi

Operazione prevista nel rispetto della normativa antisismica

Teatro Aycardi finale

Finale Ligure. Arriva l’ok dalla Provincia di Savona al Comune di Finale Ligure per  poter completare i lavori di restauro e recupero funzionale del Teatro Aycardi di Finalborgo.

Sarà effettuato un intervento nel rispetto della normativa antisismica peraltro obbligatorio che è previsto nei comuni classificati a bassa sismicità (come Finale Ligure) in caso di lavori riguardanti edifici di interesse strategico e delle opere strutturali la cui funzionalità, in caso di terremoti. Intervento che assume rilievo fondamentale per l’attività di protezione civile, oppure edifici ed opere infrastrutturali che possono assumere rilevanza in relazione alle conseguenze di un loro eventuale collasso.

L’apposito gruppo di lavoro costituito in Provincia ha preso atto, ferma restando la diretta responsabilità dei progettisti in merito all’autonomia delle scelte progettuali adottate, della correttezza delle impostazioni e delle ipotesi progettuali delle strutture in relazione alla normativa antisismica ed ha conseguentemente espresso parere positivo sull’esecuzione dell’intervento.

leggi anche
Apertura Teatro Aycardi
"museo diffuso"
Finale, dopo il restyling il teatro Aycardi si apre alle visite guidate: “Gioiello ottocentesco nel cuore del borgo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.