IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stato di emergenza, Vaccarezza: “Un buon anticipo, ma serviranno altre risorse” fotogallery

Savona. “Finalmente lo stato di emergenza è arrivato e ora c’è la copertura finanziaria per i lavori di somma urgenza che i comuni dovranno mettere in campo e inoltre, in forza ad una apposita delibera regionale, si potrà bruciare il legname sulle spiagge”. E’ il commento del capo gruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza dopo il sì definitivo del Consiglio dei Ministri sullo stato di emergenza per la Liguria a seguito dell’alluvione di fine novembre.

Allerta rossa, il day after

“Sicuramente una bella cifra, anche se non sufficiente, i danni che abbiamo certificato ammontano a 150 mln di euro, un buon anticipo che però non può assolvere il Governo da altri impegni finanziari necessari per i territori colpiti” aggiunge.

Intanto la prossima settimana cominceranno ad arrivare le prime risorse grazie ad una doppia delibera della Regione che stanzierà i primi sei mln di euro. “Un buon Natale, si, anche se un Natale di attesa, sperando che possano arrivare a breve anche altri denari di cui il nostro territorio ha diritto” conclude Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.