Sindacati in rivolta

Caso velox, procedimento disciplinare contro il dipendente della Provincia che ha scoperchiato il “vaso di Pandora”

Fu lui, il 23 settembre, a sollevare tramite IVG il caso che poi è diventato addirittura nazionale

striscione per i marò a Palazzo Nervi

Savona. “Mentre i cittadini che sono stati sanzionati dagli autovelox della Provincia di Savona possono finalmente dormire sonni tranquilli, c’è qualcuno verso il quale è stato da poco avviato un procedimento disciplinare proprio per avere fatto emergere la questione autovelox”. A comunicarlo è la segreteria provinciale Sulpl Savona che svela un retroscena su una delle vicende più discusse delle ultime settimane.

“Ricordate quanto emerso grazie al nostro sindacalista Giuseppe Bianco membro dell’ex Corpo di Polizia Provinciale sciolto nel maggio 2016? Bene, al nostro iscritto, rappresentante sindacale, dipendente della Provincia di Savona, è stato addebitato di avere diffuso informazioni ‘non veritiere creando allarmismo e gettando discredito sull’attività svolta dalla Provincia’” spiegano dal Sulpl Savona.

A mettere nei guai Bianco, tra l’altro, sono state le dichiarazioni rilasciate proprio alla redazione di Ivg il 23 e il 26 settembre, che sono state pubblicate nei due articoli che, per la prima volta, sollevavano la questione autovelox.

“Riportano, in pratica, tutto ciò che si è poi avverato e concluso con l’annullamento delle sanzioni. Le accuse mosse al nostro sindacalista sono già state smentite dai fatti e dalle decisioni prese dalla stessa Amministrazione provinciale in accordo con la Prefettura a seguito delle iniziative intraprese dai sindaci interessati e su conforme parere del Ministero dell’Interno” aggiungono dalla segreteria provinciale del Sulpl Savona.

“Non chiediamo scuse ufficiali. Forse, alla luce dei recenti sviluppi sarebbe meglio che la stessa iniziativa di autotutela che verrà adottata per l’annullamento delle sanzioni fosse anche estesa nei confronti di un sindacalista che ha compiuto il proprio dovere di cittadino attento e rispettoso della legge, segnalando, anche in virtù delle proprie competenze professionali, importanti criticità sull’argomento” concludono dalla Segreteria Provinciale Sulpl Savona.

Più informazioni
leggi anche
autovelox
Altro che shock
Autovelox, è di Albenga il “plurimultato”: per lui in arrivo 62 sanzioni, ma non lo sa ancora
autovelox
Mattanza
Autovelox, l’indiscrezione shock: “Alcuni savonesi stanno per ricevere anche 70 multe”
autovelox
La precisazione
Polizia Provinciale tempestata di chiamate per il “caso velox”: “Noi non abbiamo alcun ruolo”
class action autovelox sp6 albenga villanova lusignano san fedele
Danno e beffa
Caso Velox, 104 ricorsi: ora la Provincia finisce davanti al giudice di pace

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.