Sicurezza nelle festività

Controlli dei carabinieri in Val Bormida: raffica di denunce per lesioni, droga ed evasione dai domiciliari

Elicottero e diverse pattuglie impegnate nella prevenzione e repressione dei reati

carabinieri cairo

Val Bormida. In occasione delle festività natalizie, sono stati incentivati i controlli e la presenza di pattuglie dei carabinieri sul territorio valbormidese con lo scopo di prevenire la commissione di reati, ed in particolari di reati predatori, ed il rispetto delle prescrizioni per i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Nel corso delle attività di controllo a  Bardineto, D.M. di 25 anni, originario di Milano, è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari; a Osiglia I.P.D., 20 anni di origine romena, è stata deferita per porto abusivo di un coltello a serramanico di genere vietato; a Murialdo due persone sono state deferite per lesioni a seguito di una lite scaturita per futili motivi; a Cairo Montenotte, F.M., savonese di 44 anni, e D.D.G., bulgara di 37 anni, sono state denunciate per detenzione a fini di spaccio, scoperte con 13 grammi di marijuana ed un grammo di hashish; un ‘altra persona, Z.A. di 24 anni, è stata deferita per avere rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sullo stato di alterazione da sostanze stupefacenti o psicotrope.

Inoltre, sono state segnalate alla Prefettura di Savona due persone facenti uso di sostanze stupefacenti ed elevate quattro sanzioni amministrative per ubriachezza alla guida nell’ambito dei controlli stradali effettuati dai militari in diverse arterie di collegamento.

“Prosegue lo sforzo da parte dei carabinieri di tutta Val Bormida di assicurare la massima presenza sul territorio, anche con l’impiego degli elicotteri del 15° Nucleo Carabinieri di Villanova d’Albenga, e vicinanza alla popolazione con l’obiettivo di far trascorrere anche le festività di fine anno in un contesto di massima sicurezza” afferma il comandante della Compagnia di Cairo Montenotte Daniele Quattrocchi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.