L'impegno

Il Comune di Quiliano adotta la “Carta Europea per l’uguaglianza di donne e uomini nella vita locale”

E' stata approvata nella seduta del 23 novembre, in occasione della giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

donne al lavoro

Quiliano. In occasione della celebrazione della giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Consiglio Comunale di Quiliano, nella seduta del 23 novembre scorso, ha approvato la “Carta Europea per l’uguaglianza di donne e uomini nella vita locale”.

L’idea di adottare la Carta Europea, proposta dall’AICCRE, è nata da una iniziativa della Consulta Giovanile di Quiliano, Organo propositivo del Consiglio Comunale. La giovane Presidentessa della Consulta, Lisa Martinelli, intervenuta alla seduta, ha spiegato che approvare tale delibera consentirà di creare iniziative a sfondo economico, sociale e culturale che mirino a limitare almeno in parte la diffusione di una falsa cultura fondata sull’esclusiva autorità del sesso maschile nei confronti di quello femminile.

L’Amministrazione Comunale, attenta nell’applicazione delle politiche di genere, si è dichiarata particolarmente orgogliosa di farsi promotrice della richiesta dei Giovani, che si sono dimostrati ancora una volta interessati e attivi nella vita locale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.