Beccati!

“Coca” e hashish sulla piazza albenganese, coppia di pusher arrestata dai carabinieri

I due sono stati fermati dai carabinieri di Albenga dopo alcuni accertamenti nel contrasto allo spaccio

pattuglione albenga carabinieri

Albenga. Coppia di marocchini arrestata in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Albenga per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri, nell’ambito dei controlli e delle attività investigative messe in atto dall’Arma, sono finiti in manette Abdelgani Draoui, 30enne marocchino, e il connazionale Abdelhadi Lebkiri, 42 anni, in Italia senza fissa dimora. Entrambi sono nullafacenti, pregiudicati, irregolari sul territorio nazionale.

Ad entrambi viene contestata la cessione di un grammo e mezzo di cocaina a due acquirenti italiani: i due sono stati fermati ieri intorno alle 20 e 40 in via della Costituzione dopo aver ceduto quattro dosi di cocaina a due imperiesi, che verranno segnalati alla prefettura.

A seguito della perquisizione dei militari, al 30enne marocchino è stata contestata anche la detenzione a fini spaccio di 8,2 grammi di hashish, mentre per il connazionale la detenzione di un grammo di cocaina e un grammo di hashish. Addosso ai due sono stati trovati anche 2.600 euro, probabili proventi dell’attività di spaccio.

I due sono stati individuati al termine di alcuni accertamenti disposti dai carabinieri, che nelle scorse settimane, tra novembre e dicembre, hanno monitorato la coppia di pusher in azione, anche con intercettazioni telefoniche, appostamenti e pedinamenti.

Dai riscontri investigativi è stata accertata la cessione a circa una dozzina di clienti di quantitativi di circa 1,5 grammi di cocaina alla volta. Almenno un’altra decina di vendite al dettaglio di stupefacenti è stata poi evidenziata dalle indagini dei militari e dalle accuse a carico dei due pusher marocchini attivi sulla piazza albenganese.

I due arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Imperia a disposizione della procura della Repubblica di Savona, Chiara Venturi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.