Cisano sul Neva, i "Vivai Montina" festeggiano 80 anni di attività - IVG.it
Eventi gratuiti

Cisano sul Neva, i “Vivai Montina” festeggiano 80 anni di attività

Per l'occasione sono stati organizzati una serie di eventi a tema ad ingresso libero

Cisano Sul Neva. E’ un traguardo importante quello che hanno raggiunto i Vivai Montina di Cisano sul Neva, storica azienda socia di Coldiretti Savona, che nel mese di Dicembre compie ben 80 anni.

Il vivaio, fondato nel 1936 da Gianbattista Montina è oggi guidato dai fratelli Gianni, Pierfranco e Gabriele che con le loro rispettive famiglie portano avanti con passione non solo l’attività di coltivazione e vendita di piante da vivaio, ma soprattutto una ricca serie di attività collaterali finalizzate alla cura e manutenzione del verde, corsi di potatura e fattoria didattica interpretando appieno lo spirito di Coldiretti nello sviluppare un’azienda multifunzionale che ha saputo negli anni rinnovarsi ed adattarsi alle esigenze dei tempi.

Per festeggiare questo particolare compleanno la famiglia Montina ha organizzato per le prime tre domeniche di Dicembre un evento a tema ad ingresso libero: si è cominciato domenica 4 Dicembre dcon un laboratorio dedicato agli “addobbi di tendenza” a cura di Carlo Maria Filippi, e si continuerà domenica 11 dicembre, dalle 16, con “Natale nella natura – idee per composizioni floreali” a cura di Alessia Polloli (un pomeriggio dedicato all’arte della composizione floreale a cui farà seguito un incontro con la poetessa Sara Rodolao che presenterà agli ospiti la sua ultima raccolta di poesie “Dalla radice al fiore”, Meligrana Editore) per finire poi domenica 18 Dicembre con la presentazione del libro “Antichi frutti” curato dagli stessi Vivai Montina.

Al termine di tutte le iniziative verrà offerto un aperitivo a tema che sarà l’occasione per augurare a tutti i clienti buone feste. In occasione del 80° anno dell’azienda, inoltre, tutti i clienti dei Vivai Montina potranno usufruire per l’intero mese di Dicembre di uno speciale sconto del 10% su tutti gli articoli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.