Fondi

Cinquantamila euro a EBLIG, Vaccarezza: “Misure concrete a sostegno dei nostri artigiani”

vaccarezza artigiani

Liguria. “Cinquantamila euro per tendere una mano agli artigiani, patrimonio della nostra Regione e fetta importante del tessuto economico ligure. Grazie alla delibera n. 1119 approvata nella scorsa riunione di Giunta, l’impegno di una prima parte dei finanziamenti è stato mantenuto”.

È questo il commento di Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria in merito alla prima tranche di finanziamenti destinati a EBLIG, l’Ente bilaterale per l’artigianato ligure, organo costituito in Liguria per rispondere ad esigenze di mutualità e di solidarietà nel settore artigiano e che ha nel tempo esteso la portata dei propri interventi: dal sostegno al rilancio delle imprese artigiane alla difesa della professionalità delle imprese e dei dipendenti, integrazione al reddito dei lavoratori, alla formazione professionale e interventi sulla sicurezza sociale e sull’ambiente di lavoro. Cinquantamila euro a cui faranno seguito altrettanti fondi.

Secondo i dati regionali, le imprese con dipendenti aderenti alla bilateralità ligure sono 6.527 con 20.130 lavoratori dipendenti. “È innegabile che l’artigianato ligure, oltre che essere un comparto di grande pregio, ha diversi aspetti – dichiara Vaccarezza – partendo dal lavoro, argomento fondamentale in questo periodo, è necessario pensare a tutti quelli che hanno subito la crisi economica o che si sono trovati ad affrontare calamità naturali che hanno spazzato via le tante fatiche fatte in una vita di lavoro”.

“È nostro preciso dovere – continua il Presidente del Gruppo consiliare – difendere e sostenere anche i lavoratori di questo comparto, pensando anche al grande profitto che tutto il territorio può trarne. Le fiere dell’artigianato che tanto successo riscuotono, sono un esempio lampante di come il settore sia apprezzato ovunque. Ecco perché è nostro compito preservarlo, difenderlo e valorizzarlo – conclude Vaccarezza – le risorse e l’attenzione della Regione, sono una risposta valida”. Lo scorso anno sono state 236 le imprese che hanno beneficiato dei centomila euro complessivi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.