Ciclocross, si avvicina la prima edizione della "Coppa Città di Albenga" - IVG.it
26 dicembre

Ciclocross, si avvicina la prima edizione della “Coppa Città di Albenga”

La gara sarà valida quale tappa del Trofeo Piemonte Lombardia e come prova unica del campionato regionale ligure

ciclocross

Albenga. Lunedì 26 dicembre a Campochiesa si terrà la prima edizione della “Coppa Città di Albenga” di ciclocross.

A dare l’annuncio è il vicesindaco Riccardo Tomatis, assessore allo sport, che afferma: “A conclusione di un anno ricco di eventi e manifestazione sportive che hanno valorizzato il titolo di Città europea dello Sport 2016, il Comune di Albenga e l’Ucla 1991 Pacan Bagutti regalano a tutti gli appassionati di ciclismo una giornata di grande sport con la partecipazione di Marco Aurelio Fontana, uno degli atleti più in vista del panorama ciclistico internazionale nelle specialità mountain bike e ciclocross”.

Aggiunge Alessandro Saccu, presidente dell’Ucla 1991: “Il 26 dicembre a Campochiesa si svolgerà la prima edizione ‘Coppa Città di Albenga’, gara valida quale tappa del Trofeo Piemonte Lombardia e come prova unica del campionato regionale ligure ciclocross. Vedrà la partecipazione di oltre 300 atleti di tutte le età (a partire dai 7 anni), provenienti da tutto il Nord d’Italia. Il momento più coinvolgente sarà la gara Élite, che è in calendario alle ore 14,30 che vedrà un livello tecnico estremamente elevato e la possibilità di vedere in azione come uomo da battere il campione Marco Aurelio Fontana, medaglia olimpica a Londra e dato ora in forma smagliante”.

Le gare avranno inizio alle 10,30 con i più giovani, sino alle 13,30 quando partiranno le donne Élite e Junior, per proseguire con il clou alle 14,30 con la partenza degli Élite ed Under 23.

Ottima l’adesione delle attività produttive locali che hanno risposto positivamente al supporto della manifestazione. Collaboreranno alla sicurezza e buona riuscita della manifestazione Carabinieri, Polizia municipale, Protezione Civile Albenga, Avis Albenga, Croce Bianca Albenga, Associazione Alpini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.