Da gennaio

Ceriale, al via la manutenzione del pontile: intervento da 14 mila euro

Il capogruppo della lista di minoranza “Voi” Luigi Giordano plaude all’iniziativa

Pontile Ceriale

Ceriale. Prenderanno il via a gennaio gli interventi di manutenzione straordinaria del pontile di Ceriale.

Il progetto prevede la sostituzione dell’attuale impalcato di legno iroko danneggiato e la successiva sostituzione di circa 60 tavole ammalorate, che saranno poi trattate con una speciale vernice protettiva. L’operazione avrà un costo totale di 14 mila euro.

Il capogruppo della lista di minoranza “Voi” Luigi Giordano plaude all’iniziativa: “Grazie a questo intervento – dice – il pontile simbolo della nostra città tornerà all’antico splendore. Auspico che d’ora in poi la struttura sia oggetto di manutenzione più regolare e cadenzata, in maniera tale da mantenerla sempre in ordine e non essere poi costretti ad effettuare lavori massivi come quello che prenderà il via il prossimo anno”.

“La messa a nuovo del pontile è un intervento di estrema rilevanza – aggiunge Giordano – Per questo ringrazio in particolare modo i responsabili degli uffici comunali Diego Rubagotti e Vincenzo Pastorino, che hanno seguito la pratica. E’ sempre merito di Rubagotti e Pastorino se le palme di Ceriale sono sopravvissute alla ‘piaga’ del punteruolo rosso. Mentre altre città vicine, infatti, sono state costrette ad abbattere decine di palme, nella nostra città il parassita ha mietuto una sola vittima”.

Secondo il consigliere, ciò è merito della “particolare attenzione data dagli uffici a questo particolare problema, al monitoraggio costante cui sono sottoposte le palme e all’utilizzo di tecniche di cura sperimentali che si sono rivelate molto efficaci e per le quali Ceriale dovrebbe essere presa ad esempio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.