12 ore prima

Capodanno, a Roccavignale il 2017 si festeggia in anticipo con il “Pranzo di Fineanno”

In attesa del countdown, c'è già chi ha brindato al nuovo anno

Roccavignale. C’è chi il classico “veglione” lo passerà in piazza, in uno dei tanti eventi della Riviera. Chi sceglierà la movida, trascorrendo il Capodanno in una delle discoteche aperte per l’occasione. Chi in famiglia, chi in festicciole grandi o piccole organizzati da amici. In attesa della mezzanotte, però, c’è un Comune dove il 2017 si è già festeggiato: è Roccavignale, dove oggi al ristorante “Manfredina” in Camponuovo molti residenti si sono ritrovati insieme al sindaco per il Pranzo di Fineanno.

Se il 2017 non è arrivato in anticipo a Roccavignale, dunque, poco ci manca: di sicuro sono arrivati in anticipo i brindisi, le bollicine, la musica e le risate. Tante risate, in un clima insieme festaiolo e familiare, fatto di canzoni dialettali e delizie per il palato.

Il menu, infatti, prevedeva sei antipasti e poi ravioli al ragù e al vino, arrosto con patate e dolci natalizi, per la gioia di grandi, piccoli e anziani. “Una cosa un po’ differente – racconta il sindaco Amedeo Fracchia – dato che coinvolgeva persone di tutte le età, era più semplice vedersi per pranzo. E così, poi, chi aveva già impegni per la cena o la notte ha potuto comunque partecipare. Davvero una bella festa tra amici, una bella idea venuta benissimo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.