IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canavese nella nuova Autorità Portuale, i Verdi Savonesi contro l’indicazione di Caprioglio foto

"E' stato il protagonista di una stagione portuale legata in primo luogo alla Margonara, alla Piattaforma Maersk e al deposito del bitume"

Savona. La scelta del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio di indicare Rino Canavese come rappresentante del Comune di Savona al consiglio della nuova Autorità portuale finisce nel mirino dei Verdi Savonesi.

“L’ingegner Canavese identifica molto bene la linea politica che vorrà seguire la nuova Giunta e che da tempo ormai i Verdi denunciano alla collettività: ovvero vedere nella leva edilizia e nella piattaforma Maersk gli strumenti per il rilancio della città. Noi Verdi non intendiamo entrare tanto nella valutazione delle circolari ministeriali, che sarebbero ostative alla nomina di Canavese indipendentemente dalla gratuità della carica, o sulla possibile decisione del nuovo responsabile dell’Autorità Portuale di sottoporre i curriculum all’ANAC, quanto piuttosto evidenziare come Canavese sia stato il protagonista di una stagione portuale legata in primo luogo alla Margonara, alla Piattaforma Maersk e al deposito del bitume” attaccano i Verdi.

“Noi Verdi ci chiediamo cosa pensi la Giunta Comunale in merito alla recentissima dichiarazione del responsabile degli operatori portuali genovesi sul fatto che al completamento della piattaforma vi sarà un pesante rischio di eccesso di offerta rispetto alla domanda con rischi di lotta al ribasso sulle tariffe e conseguenti gravi problemi occupazionali e crediamo che la nomina possa anche essere indicativa delle scelte del Comune sulla Margonara e sul bitume dopo le promesse della campagna elettorale. Di sicuro possiamo garantire che saremo come sempre pronti a difendere gli interessi della collettività e a lottare per un futuro sostenibile e per una economia ‘green’ contro ogni ipotesi di nuova cementificazione” concludono i Verdi Savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.