Il riconoscimento

Il Campus di Savona è sempre più internazionale, entra nella rete Iscn

Ad oggi oltre 80 membri rappresentano College di alto livello e Università provenienti da più di 30 nazioni in America, Europa, Asia, Africa e Australia

Campus pertini

Savona. Nuovo importante riconoscimento per il Campus di Savona. E’ entrato a far parte della rete di Campus sostenibili che prende il nome di International Sustainable Campus Network (ISCN). Il polo potrà partecipare ad uno scambio internazionale tra le migliori Università per promuovere le migliori buone pratiche in tema di sostenibilità.  L’International Sustainable Campus Network (ISCN) fornisce un forum globale per supportare i College, le Università e i Campus più importanti nello scambio di informazioni, idee e buone pratiche per raggiungere la sostenibilità a livello di campus, ricerca e di insegnamento.

Dal 2009, l’ISCN collabora con il Global University Leaders Forum (GULF), una iniziativa del World Economic Forum che riunisce i dirigenti delle 26 migliori università al mondo per sviluppare il Sustainable Campus Charter, che definisce la sostenibilità in 3 principi fondamentali, richiede un impegno dell’istituzione al massimo livello e include un report annuale riguardante obiettivi di sostenibilità, iniziative e performance.

Ad oggi oltre 80 membri rappresentano College di alto livello e Università provenienti da più di 30 nazioni in America, Europa, Asia, Africa e Australia. “Siamo felicissimi di dare il benvenuto all’Università di Genova all’interno di ISCN e desideriamo fornire una piattaforma di valenza internazionale per lo scambio e la collaborazione su temi di sostenibilità” si è complimentato Bernd Kasemir, program manager di ISCN.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.