2016-2017

Cairo, giovedì la presentazione dei nuovi corsi per adulti

Durante la serata sarà presente anche il Coro in rappresentanza di Music Style – L'Atelier delle Voci

bandiera inglese
Foto d'archivio

Cairo M. Giovedì 15 dicembre, alle ore 20.45, al Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti presso la sede di Cairo Montenotte – Scuola “G.C. Abba” in Largo Caduti e Dispersi in Russia verranno presentati i nuovi Corsi Modulari per l’anno scolastico 2016-2017, un appuntamento ormai tradizionale nella scuola di Cairo di riferimento per il territorio della Val Bormida e per l’entroterra savonese.

Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti arricchisce e amplia con i corsi modulari l’offerta didattica dei corsi istituzionali: lingua italiana per stranieri, primo livello-primo periodo per la licenza di scuola media; con l’istituzione del CPIA sono stati attivati anche percorsi per le competenze di base del primo biennio delle scuole superiori (primo livello – secondo periodo didattico).

Durante la serata di giovedì 15 dicembre i docenti dei Corsi presenteranno i programmi, gli obiettivi, le metodologie didattiche e gli orari delle lezioni. Sarà presente anche il Coro in rappresentanza di Music Style – L’Atelier delle Voci con la Prof.ssa Daniela Tessore.

I corsi modulari inizieranno nel mese di gennaio 2017 a cadenza settimanale nella fascia oraria pomeridiana/serale. Al termine dei corsi sarà rilasciato su richiesta l’attestato. Sarà possibile iscriversi già al termine della presentazione ed entro metà gennaio presso il C.P.I.A. – sede di Cairo Montenotte presso la Scuola Media “G.C.Abba” in Largo Caduti e Dispersi in Russia, 2. (al mercoledì mattina in orario 9-13 oppure alla sera dalle 18 alle 21).

Per l’anno scolastico 2016-2017 seguendo le direttive europee ed internazionali sulla formazione continua e permanente, vengono proposti a Cairo Montenotte i seguenti Corsi per aggiornare le proprie competenze e ampliare gli orizzonti formativi nell’area linguistica, tecnologica, umanistica, artistico-espressiva: INGLESE ( 1° e 2° livello), Docente: Alizia Usai; FRANCESE, Docente: Cristina Massa; SPAGNOLO, Docente: Alizia Usai; ARABO, Docente: Ekhlas Samarah; TEDESCO, Docente: Cristina Massa; FOTOGRAFIA DIGITALE, Docente: Marco Gasparini; INFORMATICA (1° livello), Docente: Sara Ghiglia; INFORMATICA (2° livello), Docente: Marco Gasparini; PRATICA FILOSOFICA DI COMUNITÀ, Docente: Fabrizio Maria Colombo; CANTO MODERNO: Tecnica di base e canto d’assieme, Docente: Daniela Tessore; AGRICOLTURA BIODINAMICA, Docente: Gabriele Vignolo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.