Evento riuscito

Assistenza in mare, Assonautica alla WAS Christmas Race

canoe w.a.s. dicembre

Savona. Ieri, domenica 11 dicembre, l’associazione W.A.S. di Savona ha organizzato, nel tratto di mare antistante la sede dell’associazione stessa, la sesta edizione della WAS Christmas Race, aperta alle categorie canoa polinesiana V1/V1R, Surfski SS1 e SS2, KDM (kayak da mare), S.U.P. Race 12’6″-14 e SUP All-Round.

Assonautica, grazie ai soci che hanno dato la loro disponibilità, ha contribuito a garantire l’assistenza alla gara. Il percorso era sviluppato sulle distanze di 4 chilometri (short) o 12 chilometri (long), in base alle varie categorie di natanti.

Trattandosi di “Christmas Race” era d’obbligo il cappellino natalizio, consegnato al momento dell’iscrizione. Tra i partecipanti pagaiavano anche dei veri e propri “Babbo Natale” e ciò ha contribuito a dare alla manifestazione un aspetto particolarmente festoso.

Dopo la partenza delle canoe un cimento invernale ha movimentato allegramente la manifestazione. I partecipanti appartengono all’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso, “nata per divulgare la cultura dell’acqua, ma soprattutto per conservare, incentivare e diffondere l’antica pratica del nuoto e del bagno in acque fredde, in ambienti naturali, mare e acque dolci, con impatto fisico diretto, per dimostrare la valenza di questa pratica, quale fonte di benessere”.

Le gare si sono svolte senza problemi, con mare quasi calmo. Dall’imbarcazione che stazionava nei pressi della boa di partenza sono state scattate diverse foto, che sono visibili nella pagina Facebook di Assonautica Provinciale di Savona.

E’ stata una bella mattinata trascorsa in mare, contribuendo alla riuscita di una manifestazione sportiva – dicono i portavoce di Assonautica -. Siamo soddisfatti e ringraziamo i soci che hanno collaborato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.