Albenga. Slitta l’inaugurazione dela pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza del Popolo ad Albenga. La ditta Free Events ha infatti informato il Comune che a causa di loro problemi tecnici il taglio del nastro, previsto oggi alle ore 14, dovrà essere rimandata.
“La ditta si scusa con l’amministrazione e i cittadini per il disagio causato dal rinvio e ci comunicherà quando sarà risolto il problema tecnico” precisano dal Comune.
“Abbiamo pensato di offrire alla città una pista di oltre 200 metri quadrati su ghiaccio. Un allestimento che crei occasioni di svago a residenti e turisti, dove bambini e adulti possano divertirsi per tutto il periodo delle festività natalizie. Il pattinaggio oltre ad essere un’attività sportiva – spiega l’assessore al turismo Alberto Passino – rappresenta per coloro che intenderanno cimentarsi, occasione per una sana attività ludica e ricreativa e fonte di svago e di benessere. Lo sport è praticabile a qualsiasi età, ma anche per coloro che decideranno di essere semplicemente spettatori, risulterà piacevole osservare pattinatori esperti o alle prime armi”.
A quanti vorranno divertirsi sul ghiaccio, dal momento dell’apertura, sarà possibile noleggiare i pattini all’ingresso della pista tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i giorni festivi e prefestivi inoltre, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 21.00 alle 23.00.
Durante il periodo di apertura della pista tante saranno le iniziative e le animazioni per ogni età. Quindi non solo la pista di ghiaccio animerà piazza del Popolo, ma, grazie agli accordi presi dall’Amministrazione Cangiano con il gestore della pista, gli eventi si susseguiranno durante tutte le festività per rendere ancora più speciale l’atmosfera natalizia.