Ambiente da proteggere

Albenga, piantato un ulivo alle scuole Paccini fotogallery

Albenga. si è svolta questa mattina alle Scuole Paccini la piantumazione di un albero di ulivo che era stata rinviata a fine novembre a causa delle pessime condizioni metereologiche. L’iniziativa, in occasione della “Giornata nazionale degli alberi 2016” è avvenuta quindi nella giornata di oggi, con la partecipazione ed un entusiasmo che hanno scaldato il cuore di grandi e piccini.

Erano presenti il sindaco Giorgio Cangiano, l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio e Claudio Pesce, consigliere dell’Associazione Nazionale “Piante e Fiori d’Italia” che ha donato l’albero di olive taggiasche piantato questa mattina dai cantonieri nel cortile dell’Istituto Paccini, i bimbi che hanno anche cantato in coro, gli insegnanti e alcuni genitori.

A fare da trait d’union tra amministrazione comunale e associazione “Piante e fiori” Alessio Roba di Coldiretti Albenga, e in rappresentanza del dirigente Riccardo Badino la vicaria Maria Rosa Villa. Il sindaco Giorgio Cangiano, che ha ribadito l’importanza per l’ambiente, ha ringraziato Claudio Pesce per la donazione dell’ulivo, simbolo del nostro territorio e della genuinità dei prodotti locali come il nostro olio d’oliva.

ulivo paccini albenga

“Ritengo – ha detto il primo cittadino – che stiamo veicolando un duplice messaggio: l’importanza dell’ambiente, del territorio e dei suoi prodotti fondamentali per il futuro di noi tutti. Invito tutti i bambini a guardare ogni mattina questo albero e pensare a queste tematiche e al loro futuro”. I bambini dal canto loro hanno preparato questa mattinata da tempo con disegni e pannelli mettendo in relazione un disegno, “l’albero dei diritti dei bambini”, con il diritto a crescere in un mondo sano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.