La richiesta

Albenga, Ciangherotti chiede la modifica degli orari di ingresso nelle aree comunali riservate ai cani

Appello a Cangiano e Vio: "L'orario venga esteso anche alla pausa pranzo"

area cani albenga

Albenga. “Piace molto la realizzazione di nuove aree verdi comunali, riservate ai cani, dove i loro padroni li possano far correre e giocare liberamente sotto la propria responsabilità. Quattro anni fa, il 3 luglio 2012, alla giunta comunale Guarnieri che istituì la prima area canina in Via Valle d’Aosta avevo contribuito pure io con il mio voto e con l’approvazione di un regolamento che, a distanza di anni, ad avviso di molti, oggi necessità di un aggiornamento”.

Lo sostiene il consigliere comunale di minoranza Eraldo Ciangherotti, ex assessore ai servizi sociali della giunta Guarnieri. “All’epoca – ricorda – gli orari di ingresso furono regolamentati così: da giugno a settembre, dalle ore 8 alle 12 e dalle 16 alle 22. Da ottobre e maggio, dalle ore 7 alle 12 e dalle 15 alle 21. Oggi, in Albenga, si conta un’altra area riservata ai cani, da pochi giorni inaugurata, in Viale 8 marzo angolo reg. Burrone”.

“Adesso chiediamo all’Assessore all’ambiente Mariangelo Vio e al sindaco Giorgio Cangiano di valutare, in via sperimentale, l’estensione dell’apertura delle due aree per cani anche in pausa pranzo – è la richiesta di Ciangherotti – Sono convinto che, in assenza di un uso improprio dell’area, valga la pena consentire, a chi lavora tutto il giorno con una pausa pranzo, l’opportunità di accompagnare il proprio cane a giocare e correre anche dalle ore 12 alle 15. Ricordando però a chi porta il cane nell’area sgambamento che è fatto obbligo di asportare le eventuali deiezioni solide, porle in sacchetti impermeabili e smaltirle negli appositi contenitori”.

“Provare non costa nulla – conclude il forzista – e sono certo che i padroni e i nostri amici a 4 zampe ringrazieranno”.

leggi anche
area cani albenga
Bella idea
Albenga, Vio risponde a Ciangherotti: “Disponibili ad aprire l’area cani anche all’ora di pranzo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.