Danza

Alassio a passo di danza: ecco il Festival 2017 con Alex Atzewi

A inizio marzo Alassio sarà la capitale della danza: ospiti importanti per il Festival, che radunerà in Riviera danzatori di fama internazionale

Alassio. Dal 3 al 5 marzo si terrà ad Alassio presso il Palaravizza il Festival internazionale della danza – Premio Città di Alassio, con la direzione artistica di Alex Atzewi. Durante la manifestazione, oltre a stage di formazione per studiare danza con preparatissimi maestri e professionisti del settore, si svolgerà il concorso di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop; ai concorrenti e alle migliori performance saranno consegnate, oltre ai premi, prestigiose borse di studio per l’Europa e gli Stati uniti d’America.

Un grandissimo spettacolo al sabato sera sarà il fiore all’occhiello della kermesse, durante il quale si esibiranno Amilcar di Amici, Virginia Tomarchio vincitrice di Amici 2015, Fernando Troya, ballerino di fama internazionale e Alex Atzewi, ballerino e coreografo internazionale, con la sua compagnia di danza Atzewi dance Company; per l’occasione il grande coreografo produrrà una coreografia unica, con interpreti prestigiosissimi.

L’evento ha il patrocinio del comune di Alassio, cui vanno i ringraziamenti dell’organizzazione, nelle persone dell’assessore allo sport Simone Rossi e del sindaco Enzo Canepa che, grazie al notevole impegno, hanno dato un grosso contributo alle realizzazione della stessa manifestazione; la citta’ di Alassio è stata insignita del riconoscimento Città dello sport 2017.

Sponsor qualificati saranno Kidult gioielli di Milano e Frascheri spa di Bardineto, ma altri saranno resi noti nei prossimi giorni. La giuria sarà composta da Béla Földi, direttore dell’accademia di Budapest, Fernando Troya, Amilcar Moret Gonzalez e Alex Atzewi, insieme a prestiosi nomi che a breve saranno confermate. Certa, invece, la presenza di Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 2015, che sarà ad Alassio in veste di ospite.

L’organizzazione mantiene anche i contatti con danzatori di fama nazionale e internazionale e con direttori di accademie di danza europee, affinché maggiori ancora siano le presenze al Festival.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.