Calci e pugni

Violenta lite tra profughi a Piana Crixia, in due all’ospedale: intervento dei carabinieri

Due ghanesi protagonisti della zuffa al centro di accoglienza valbormidese, nata per futili motivi

Carabinieri notte

Piana Crixia. Un futile motivo, probabilmente la musica troppo alta, ha scatenato una violente lite avvenuta ieri sera a Piana Crixia tra due profughi ghanesi ospitati nel centro di accoglienza gestito dalla cooperativa “Il Percorso” (che ospita in tutto otto migranti).

I due, uno classe ,96 e l’altro classe ’90, hanno prima iniziato a litigare verbalmente, con tono molto accesi e di sfida, alla fine sono arrivati alle mani: una furibonda zuffa con calci e pugni, con i due rimasti feriti a seguito delle botte ricevute. Solo l’intervento dei carabinieri della stazione di Dego ha permesso di evitare il peggio, bloccando l’ira dei due migranti.

I due ghanesi sono stati poi soccorsi da personale sanitario e trasportati all’ospedale San Paolo di Savona per accertamenti medici: per loro si parla di ferite e contusioni rispettivamente con sette e cinque giorni di prognosi.

I militari, una volta sul posto, hanno svolto tutte le indagini del caso sulla violenta lite scoppiata nel centro di accoglienza valbormidese. Ora per i due ghanesi sarà richiesto lo stop della procedura di asilo con l’interruzione del programma di accoglienza: la decisione spetterà alla Prefettura di Savona, se trasferirli in altra struttura oppure avviare direttamente l’iter di espulsione dal territorio italiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.