IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vigili del fuoco, carenza di organico: primo incontro per il bando da 250 posti

Più informazioni su

Liguria. La lunga battaglia portata avanti dalla Funzione Pubblica Vigili del Fuoco sulla carenza di organici ha registrato un primo successo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando di concorso per 250 posti.

“E a questo primo successo si aggiungono le quasi 3 mila assunzioni degli ultimi anni rese possibili grazie ad un piano di stabilizzazione a costo zero nato dall’impegno del sindacato, anche ligure, e dal coinvolgimento dei volontari. Intanto, in attesa della imminente proroga rivolta agli idonei del precedente concorso (814 posti), chi fosse interessato può entro il 15 dicembre presentare la domanda per le nuove 250 assunzioni. Pur trattandosi di un’altra boccata di ossigeno per i ridotti organici del corpo, la Funzione Pubblica Vigili del Fuoco ha sollevato diverse perplessità sul punteggio attribuito ai titoli di studio e sull’accesso al concorso per il quale, ai comuni cittadini, viene riservata solo una quota del 10%” dice la Fp Cgil ligure.

“Nonostante questi limiti il concorso si farà e come di consueto la Funzione pubblica Vigili del Fuoco Cgil organizzerà corsi propedeutici al superamento delle prove. Il primo appuntamento è fissato per il giorno 5 dicembre alle ore 17 presso il Salone Governato della Camera del Lavoro di Via San Giovanni d’Acri 6 a Genova. Per partecipare all’incontro ci si dovrà registrare preventivamente alla seguente mail funzionepubblica@liguria.cgil.it. Per informazioni ci si può rivolgere alla Funzione Pubblica Cgil al numero 010/6028310”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.