Promozione a

Veloce-Varazze: Lepore e Barresi, amici nella vita, avversari sul campo

I due tecnici hanno collaborato per anni, prima nel Savona Berretti, poi nella Novese

lepore e barresi

Varazze. Pierluigi Lepore e Simone Barresi hanno collaborato per anni, prima nel Savona Berretti, poi nella Novese.

Lo strano destino del calendario ha voluto che i due amici debbano incrociarsi, da avversari, nel prossimo turno di campionato, nel match tra Varazze e Veloce, compagini delle quali sono gli allenatori.

Siamo certi che le emozioni saranno molto forti, di fronte all’anomalia di trovarsi a leggere e gestire la gara, con l’obiettivo di superare il maestro e/o l’allievo… ma la professionalità di entrambi prenderà di certo il sopravvento.

Lepore, quali sono i migliori pregi di Barresi?

“Pur essendo molto giovane (ndr, classe ’82), Simone è un tecnico molto preparato, che riesce a trasmettere ai giocatori la sua idea di calcio; con la Veloce, ricca di tanti giovani, sta facendo molto bene… basti pensare che nell’ultima partita giocata col Borzoli, aveva in campo due giocatori nati del 2000, due ’99 ed altri teenagers”.

Domenica sarete avversari…

“Sarà una partita tosta, la Veloce ha dato del filo da torcere a parecchie compagini, sono giovani e vogliosi di mettersi in mostra; la vetrina del campionato di Promozione fa gola a tutti, però il mio Varazze deve scendere in campo con l’obiettivo primario di aggiudicarsi l’intera posta”.

Finalmente sono arrivati i tre punti..

“Stiamo lavorando sodo, per raggiungere una precisa identità di gioco; ho trovato una squadra da risollevare sotto ogni aspetto, ci vuole tempo, ma sono certo che raggiungeremo l’obiettivo della salvezza”.

Sull’altra sponda, Simone Barresi, sentito lo squillo di tromba del “maestro”, si appresta a suonare le sue campane… pur essendo alla nuova esperienza su una panchina di prima squadra….

“Dopo aver lavorato nelle giovanili del Savona, mi è stata concessa questa opportunità, che ho colto al volo; la Veloce è una società storica nel panorama calcistico ligure; lanciare e valorizzare i tanti giovani in rosa, è una sfida che mi ha affascinato e mi ha coinvolto al massimo. I ragazzi (ndr, è proprio il caso di dirlo, perché il più ‘vecchio’ è del ’92) lavorano sodo e hanno voglia di emergere”.

Come si supera l’amico Lepore?

“Non sarà facile, Pierluigi è un tecnico molto esperto, da cui ho imparato tanto; sa di calcio ed è capace di trasmettere idee importanti. La Veloce giocherà una gara di grande intensità, per cercare di mettere in difficoltà l’avversario, pronti a sfruttare le occasioni che si presenteranno, per indirizzare la gara a nostro favore”.

“Amici contro”, è il titolo del film che andrà in onda domenica prossima a Savona… protagonisti fair play, rispetto dell’avversario, consapevolezza dei propri mezzi, coraggio di osare…

“Ut adipiscit optimum”… vinca il migliore…

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.