Vado Ligure. Quasi diecimila euro. E’ questa la cifra raccolta dalle associazioni di Vado Ligure riunite nella consulta del volontariato e che è già stata versata sul conto corrente della croce rossa nazionale affinché sia destinata alle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.
Il denaro è il frutto delle iniziative di solidarietà organizzate dalle associazioni e dalla consulta che si sono succedute nei mesi scorsi. Ma l’impegno non finisce qui: “Questo è solo un primo risultato – spiega Enrico Carelli, presidente della consulta del volontariato e dell’associazionismo del Comune di Vado Ligure – La raccolta proseguirà con altre iniziative che verranno sviluppate nei prossimi mesi sia da parte delle singole associazioni che parte della consulta. La prima di queste sarà il ‘Natale in piazza’ in programma sabato 17 dicembre in piazza Cavour a Vado Ligure”.
“In questo contesto è anche da segnalare l’iniziativa promossa da bimbi della scuola primaria di Sant’Ermete che hanno donato il materiale scolastico che la Sms ‘Diritto e doveri’ di consegna tutti gli anni all’inizio dell’anno scolastico e fatto pervenire alla scuola di Amatrice tramite la croce rossa di Vado Ligure e Quiliano”.