IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbe, Lorenzo Zunino scrive a Viale: “Una convenzione col laboratorio di analisi di Campo Ligure”

Il capogruppo di “Insieme per Urbe” propone una convenzione tra laboratorio e Comune per agevolare i cittadini

Urbe. Una convenzione tra il Comune di Urbe e il laboratorio di analisi e terapie di Campo Ligure in provincia di Genova. E’ questa la proposta lanciata all’assessore regionale alla sanità Sonia Viale dal capogruppo di “Insieme per Urbe” Lorenzo Zunino.

“La convenzione – spiega il consigliere comunale – sarebbe importantissima per il nostro territorio. Il laboratorio di Campo Ligure, infatti, è logisticamente molto comodo e offre diversi servizi in tempi rapidi. Purtroppo ne possono usufruire in convenzione solo i cittadini che risiedono in provincia di Genova. Come quelli che stanno tra Tiglieto e fino ai confini di Martina. Insomma, metà della nostra valle ne può usufruire e metà no”.

La convenzione è tanto più importante se si tiene conto “dell’altissima percentuale di anziani del nostro territorio e che ad ora sono obbligati a lunghe attese per recarsi poi a Savona. La distanza con il capoluogo è doppia rispetto a quella che ci separa dal laboratorio di Campo Ligure, che comunque può essere frequentato solo da chi la èuò permettersi di pagare per intero le prestazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.