Altre news

Urbe, Lorenzo Zunino scrive a Viale: “Una convenzione col laboratorio di analisi di Campo Ligure”

Il capogruppo di “Insieme per Urbe” propone una convenzione tra laboratorio e Comune per agevolare i cittadini

Laboratorio
Foto d'archivio

Urbe. Una convenzione tra il Comune di Urbe e il laboratorio di analisi e terapie di Campo Ligure in provincia di Genova. E’ questa la proposta lanciata all’assessore regionale alla sanità Sonia Viale dal capogruppo di “Insieme per Urbe” Lorenzo Zunino.

“La convenzione – spiega il consigliere comunale – sarebbe importantissima per il nostro territorio. Il laboratorio di Campo Ligure, infatti, è logisticamente molto comodo e offre diversi servizi in tempi rapidi. Purtroppo ne possono usufruire in convenzione solo i cittadini che risiedono in provincia di Genova. Come quelli che stanno tra Tiglieto e fino ai confini di Martina. Insomma, metà della nostra valle ne può usufruire e metà no”.

La convenzione è tanto più importante se si tiene conto “dell’altissima percentuale di anziani del nostro territorio e che ad ora sono obbligati a lunghe attese per recarsi poi a Savona. La distanza con il capoluogo è doppia rispetto a quella che ci separa dal laboratorio di Campo Ligure, che comunque può essere frequentato solo da chi la èuò permettersi di pagare per intero le prestazioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.