IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 20 Eccellenza: buona gara di Vado, ma Biella quando spinge fa suo il risultato

Vado Ligure. Biella passa al geodetico di Vado Ligure come da copione, ma la Pallacanestro Vado gioca una buona gara e fino all’intervallo lungo tiene botta con i quotati piemontesi che solo una settimana fa avevano battuto Borgomanero, riaprendo di fatto i giochi per la prima posizione del torneo.

Vado ha il merito di giocare una buona gara, sostenendo il solito ritmo impresso alla partita dai lanieri di coach Danna, commettendo però alcuni errori che non hanno consentito ai liguri di approfittare soprattutto nel secondo quarto di una difesa biellese abbastanza permissiva.

Al rientro dall’intervallo lungo, dopo la “solita” strigliata di coach Danna ai suoi, i biellesi rientrano in campo molto più determinati e bastano loro alcuni minuti di autentico furore agonistico per mettere in grave difficoltà Vado, che precipita a meno 20.

Danna ruota tutti i suoi effettivi e, passata la buriana, i biancorossi liguri si riorganizzano ed hanno il merito di crederci fino in fondo, arrivando anche a meno 8 pur sprecando alcuni contropiedi che li avrebbero avvicinati ulteriormente nel punteggio.

A 5’ dal termine Danna è costretto a far rientrare il quintetto base: in un paio di minuti, con Vado sulle ginocchia per lo sforzo prodotto, il punteggio dilata sino al risultato finale di 79 a 62 per i rossoblù piemontesi.

Buona la prova di tutti quelli scesi in campo, che hanno giocato con lo spirito giusto. Prossimo appuntamento lunedì 29 novembre: sempre al geodetico arriverà Casale, che all’andata aveva distrutto i biancorossi. Indispensabile un’altra prova d’orgoglio dei ragazzi vadesi.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Biella 62-79
(Parziali: 16-20; 35-39; 46-61)
Pallacanestro Vado: Comelli 9, Dzigal 14, Canepa 3, Pelegi 5, Olowu 8, Vallefuoco 10, Rollo ne, Fazio ne, Valsetti ne, Milosevic 16. All. R. Dagliano, ass. M. Costa – P. Guarnieri.
Pallacanestro Biella: Gatti 1, Bergamaschi 3, Pasqualini 9, Ambrosini 11, Pollone 20, Pollone 6, Massone 5, Rattalino 18, Dimicco, Nacci 6. All. F. Danna, ass. M. Baroni.
Arbitri: Gonella (Genova) e Medda (Savona).

La classifica: PMS Moncalieri 14; Casale, Biella, Borgomanero 12; Pallacanestro Vado 6; Tigullio 4; Il Canestro Alessandria, Oleggio 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.