Basket

Under 16 Eccellenza: Vado allunga nell’ultimo quarto e si impone a Trecate

Seconda vittoria per i biancorossi

basket under 16

Vado Ligure. L’Under 16 del Vado ha bisogno di un ultimo quarto da 28-8 per portare a casa una partita in equilibrio per più di tre tempi contro un indomito Trecate.

Vado riesce a mantenere sempre un piccolo vantaggio malgrado sia in difficoltà contro l’aggressività e velocità locale, non riuscendo a pareggiare l’energia.

Nel secondo periodo i liguri provano ad allungare con alcuni contropiedi; nel terzo periodo prima salgono ancora sino al +14 ma poi subiscono il contro break del team locale che piazza un 13-0. La partita ormai assomiglia più ad una Royal Rumble per l’arbitraggio equamente permissivo, sinché nell’ultimo periodo sovviene nelle menti ospiti il pensiero di avere un tonnellaggio ben superiore.

Sfruttando un minimo la maggiore fisicità Vado si riporta a +8, e poi due triple consecutive di Pesce e Jancic lo spingono a +14 (45-59), con Trecate che ha un momento di scoramento e concede un ingiusto scarto finale.

Per i biancorossi una buona distribuzione dei punti, ma ci sono ancora tanti aspetti del gioco su cui lavorare per crescere come squadra.

Il tabellino:
Basket Club Trecate – Pallacanestro Vado 51-75
(Parziali: 11-12; 23-33; 43-47)
Basket Club Trecate: Ragazzoni 1, Ravetti 3, Usan 12, Ummarino, Massetti, Ugliotti 2, Pugno, Di Carlo 4, Picciolo 8, Cekaj 4, Varone 5, Nicolini 12. All. Cerina.
Pallacanestro Vado: Brao, Prefumo, Pesce 15, Callo, Cito 14, Jancic 11, Pintus 5, Brignolo 17, Tsetserukou 14. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Pirazzi (Serravalle Sesia) e Allio (Omegna).

La classifica del girone A: Auxilium Torino, Biella 8; College Borgomanero 6; Pallacanestro Vado 4; Trecate 2; Junior Casale, Derthona, Tigullio Sport Team 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.