Basket

Under 15 Eccellenza: Vado parte bene ma lascia i 2 punti al Chieri

Rinviato l'appuntamento con la prima vittoria

Basket Alassio Albenga Under 17

Vado Ligure. Nel terzo turno del campionato Under 15 Eccellenza il Vado spreca una buona occasione per cogliere i primi 2 punti, regalando metà partita al Chieri, che ringrazia e si porta a casa il referto rosa.

Malgrado un approccio “in pigiama” alla partita, Vado riesce a terminare il primo periodo in vantaggio sfuttando la vena offensiva di Bontempi (26 alla fine con sei triple) e i rimbalzi di Bertolotti.

Nel secondo periodo, però, un black out difensivo concede agli avversari 33 punti che segnano la partita. Nella seconda metà di gara Vado inizia a giocare con più energia e riduce le distanze sino ad arrivare a -3 nell’ultimo periodo, trascinata da Husam e Zheng, ma non riesce ad agganciare i rivali che quindi tornano con una vittoria dalla trasferta in riviera.

Al Vado serve maggiore costanza e più solidità nei momenti difficili per poter pensare di portare a casa le partite nel campionato Under 15.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – BEA Chieri 74-80
(Parziali: 16-12; 30-45; 51-58)
Pallacanestro Vado: Dell’Innocenti ne, Callo, Giannone 8, Catzeddu, Dalmazzo, Tridondani, Bertolotti 12, Caorsi, Genta 2, Zheng 13, Husam 13, Bontempi 26. All. Prati, ass. Spanò.
BEA Chieri: Chiara 16, Carena, Perenno 3, Lavatelli 1, Landi 2, Calleri 8, Tagliano 25, Zanatta, Moretti 4, Manassi 2, Perilio 2, Scalenghe 15. All. Morena.
Arbitri: Oro e De Benedictis (Genova).

La classifica del girone B: PMS, Cuneo, Amici San Mauro 4; Chieri, Auxilium Torino 2; Pallacanestro Vado, Blue Sea Basket 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.