IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15 Eccellenza: Vado parte bene ma lascia i 2 punti al Chieri

Rinviato l'appuntamento con la prima vittoria

Vado Ligure. Nel terzo turno del campionato Under 15 Eccellenza il Vado spreca una buona occasione per cogliere i primi 2 punti, regalando metà partita al Chieri, che ringrazia e si porta a casa il referto rosa.

Malgrado un approccio “in pigiama” alla partita, Vado riesce a terminare il primo periodo in vantaggio sfuttando la vena offensiva di Bontempi (26 alla fine con sei triple) e i rimbalzi di Bertolotti.

Nel secondo periodo, però, un black out difensivo concede agli avversari 33 punti che segnano la partita. Nella seconda metà di gara Vado inizia a giocare con più energia e riduce le distanze sino ad arrivare a -3 nell’ultimo periodo, trascinata da Husam e Zheng, ma non riesce ad agganciare i rivali che quindi tornano con una vittoria dalla trasferta in riviera.

Al Vado serve maggiore costanza e più solidità nei momenti difficili per poter pensare di portare a casa le partite nel campionato Under 15.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – BEA Chieri 74-80
(Parziali: 16-12; 30-45; 51-58)
Pallacanestro Vado: Dell’Innocenti ne, Callo, Giannone 8, Catzeddu, Dalmazzo, Tridondani, Bertolotti 12, Caorsi, Genta 2, Zheng 13, Husam 13, Bontempi 26. All. Prati, ass. Spanò.
BEA Chieri: Chiara 16, Carena, Perenno 3, Lavatelli 1, Landi 2, Calleri 8, Tagliano 25, Zanatta, Moretti 4, Manassi 2, Perilio 2, Scalenghe 15. All. Morena.
Arbitri: Oro e De Benedictis (Genova).

La classifica del girone B: PMS, Cuneo, Amici San Mauro 4; Chieri, Auxilium Torino 2; Pallacanestro Vado, Blue Sea Basket 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.