Un soprano e un'arpa per raccontare Mozart a Savona - IVG.it
Musica

Un soprano e un’arpa per raccontare Mozart a Savona

Il concerto in programma sabato 12 novembre presso l'oratorio di N.S. di Castello

silvia felisetti davide burani

Savona. Arie mozartiane e classiche pagine di musica per arpa nel secondo appuntamento de “I pomeriggi della Mozart” in programma per sabato 12 novembre alle 17 presso il magnifico oratorio di N.S. di Castello.

Il concerto è organizzato dalla sezione savonese dell’Associazione Mozart Italia in collaborazione con la confraternita dello stesso oratorio. Protagonisti, una straordinaria soprano e “soubrette”, Silvia Felisetti e uno dei maggiori virtuosi d’arpa europei, Davide Burani. Titolo del concerto: “Mozart in… canto. Concerto per arpa e soprano. Omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart”. In programma, oltre ai capolavori mozartiani, anche musiche di Georg Friedrich Haendel, Albert Zabel, Alphonse Hasselmans e altri. Il concerto è ad ingresso libero.

La rassegna proseguirà, il prossimo 11 dicembre, a Noli, in collaborazione con la Filarmonica “Amici dell’arte”, nel Teatro Defferrari, con il recital del pianista Andrea Bacchetti. I “Pomeriggi” si avvalgono del patrocinio del comune di Savona, dell’associazione Aiolfi di Savona e del sostegno di Coop Liguria, Brignolo Assicurazioni Savona e della Filarmonica “Amici dell’arte” di Noli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.