Storia da tutelare

Un sestante arricchisce il tesoro del Museo del Mare di Varazze

Lo strumento della Caim di Genova è stato donato da Maura Ratto, vedova del “STV Fabrizio Grespi“

sestante

Varazze. Il Museo del Mare di Varazze si arricchisce di un altro tesoro. Donato dalla signora Maura Ratto, vedova del “STV Fabrizio Grespi“, è arrivato un sestante della “CAIM” di Genova che ora viene custodito con cura dall’Associazione Amici del Museo del Mare che ha gestisce la sala espositiva permanente in via dei Tornitori, nell’accogliente darsena del porto turistico Marina di Varazze.

Il Museo del Mare regala un tuffo nella storia: emergono racconti e storie dei cantieri, che già in epoca romana lavoravano sul litorale. Ci sono preziosi modellini, antichi strumenti di lavoro e della navigazione, foto di un ‘900 glorioso. Il Museo varazzino raccoglie la storia delle famiglie di maestri d’ascia ma anche di esploratori, naviganti e pescatori che nei secoli hanno reso famosa Varazze nel mondo.

L’orario di apertura del museo per il periodo autunno-inverno è sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, ad ingresso libero. Aperture straordinarie durante feste e ricorrenze, saranno di volta in volta comunicate con volantini e tramite comunicati stampa. Tra l’altro è possibile un’apertura straordinaria del museo per gruppi e scuole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.