Contest gambetta

Un concorso per la Gambetta: lanciata la gara per la maglietta 2017

Il memorial Nicola Gambetta a caccia del disegno per la maglia 2017: ecco il contest di disegno aperto alle scuole della provincia

Memorial Gambetta
Foto d'archivio

Savona. La Polisportiva San Francesco Savona A.S.D., in occasione della XXIX Camminata Panoramica – XXVI Memorial Nicola Gambetta, ha bandito un concorso studentesco la realizzazione del logo della manifestazione per l’edizione del 2017, che verrà stampato sulle 1.000 magliette che riceveranno i partecipanti al momento dell’iscrizione.

L’associazione, che ha sede a Savona via San Francesco 16, presso il convento dei padri Cappuccini, organizzerà la prossima edizione del memoria Gambetta nel mese di maggio 2017.

Saranno tre le classi di concorso, divise sulle età dei partecipanti: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado. Saranno ammessi a partecipare tutti gli alunni e gli studenti  delle scuole statali e paritarie della provincia di Savona iscritti nell’anno scolastico in corso in una delle classi di concorso previste dal regolamento.

Ciascun candidato può partecipare singolarmente o in gruppo e può presentare un unico disegno, eseguito su foglio di carta bianca delle dimensioni di 21×29,7 cm (formato A4). Sul retro del disegno devono essere indicate le generalità del concorrente e della sua scuola. Visto lo scopo del concorso, i disegni dovranno essere realizzati in un unico colore.

I disegni, come nelle passate edizioni della manifestazione, possono far risaltare, anche tramite l’uso di fumetti o vignette, non solo l’aspetto sportivo ma anche quello della possibile partecipazione di tutti in modo gioioso e simpatico.

Gli elaborati per il concorso devono pervenire alla sede della Polisportiva S. Francesco “entro e non oltre il 28 febbraio 2017. Per eventuali ritardi farà fede il timbro postale di spedizione”, specifica il bando. Gli elaborati pervenuti verranno esaminati da una commissione scelta dall’organizzazione, che stabilirà insidacabilmente i vincitori.

Ai vincitori e ai partecipanti verrà data comunicazione, tramite le direzioni scolastiche e le presidenze, della data e del luogo delle premiazioni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre al primo classificato di ciascuna delle tre classi di concorso verrà assegnata una targa.

Il miglior disegno in assoluto verrà utilizzato per la realizzazione della maglietta del memorial Gambetta 2017.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.