Bus nel caos

Tpl, altra lettera: “Viaggiatori come cavie, spesso in piedi e tempi biblici”

"Spesso agli immigrati viene solo intimato di consegnare il biglietto, i controllori hanno paura"

bus tpl

Savona. Opinioni e sensibilità diverse, accomunate da un unico leitmotif: le difficoltà del trasporto pubblico locale savonese e la questione dei migranti che spesso “invadono” i bus per i loro movimenti.

Abbiamo iniziato con la protesta per il sovraffollamento e i rischi sicurezza, poi la denuncia di una pendolare che di lamentava dei ritardi e dei disservizi su treni e autobus, denunciando fenomeni di razzismo, e ora ecco un’altra lettera di un viaggiatore: “Prendo spesso la linea 40 di Tpl Linea, da Loano a Vado Ligure…Ho letto la lettera della signora che si lamenta dei controllori e devo dire che non è affatto come dice lei… Salgono ma agli extracomunitari o stranieri, albanesi o rumeni trovati senza biglietto, intimano solo di farlo… Poi nulla: hanno paura… difatti salgono in tre…”.

“Per il resto da quando hanno unito le società di trasporto hanno reso i viaggiatori come delle cavie… Hanno aggiunto tante fermate rispetto alla vecchia e buona Sar… E così dai 40 minuti si è passati ad un ora e venti minimo… E spesso si sta pure in piedi!” aggiunge il viaggiatore che ha scritto alla nostra redazione.

“Ma possibile? sarebbe una linea tanto semplice: Albenga-Savona o Andora–Savona, diretta senza cambi intermedi come avviene oggi a Finale. Piuttosto sarebbe utile un cambio dell’autista, non del pullman e sopratutto meno fermate, solo le più importanti in grado di rendere il viaggio più breve possibile e non un calvario con tempi biblici”.

“Con qualche piccolo accorgimento la gente tornerebbe dal treno al pullman… Invece…” conclude.

Più informazioni
leggi anche
bus tpl
"viaggio rischioso"
Tpl ancora nella bufera, la protesta dei viaggiatori: “Bus come carri di bestiame, problema sicurezza”
Sciopero treni 16 giugno
Grave situazione
Treni e bus: tra ritardi, disservizi e razzismo…Ecco la lettera denuncia di una pendolare
bus tpl
Garantire il servizio
Tpl, M5S: “No elemosine o mancette, ma risorse vere per il trasporto pubblico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.