Altruismo

Torna la giornata della Colletta Alimentare con il patrocinio della Regione

Nel 2015 il Banco Alimentare in Liguria ha raccolto 304mila chili di derrate alimentari in 487 supermercati

Colletta alimentare

Regione. Si svolgerà domani, 26 novembre, con il patrocinio della Regione Liguria, la Giornata nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare della Liguria.

“Un’iniziativa lodevole e utile per sensibilizzare i cittadini, nel momento in cui vanno a fare la spesa, a compiere un gesto di concreta solidarietà verso le fasce più deboli” ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche sociali Sonia Viale.

Nel 2015, il Banco Alimentare in Liguria, grazie all’impegno di circa 6 mila volontari, ha raccolto 304 mila chili di derrate alimentari in 487 supermercati: i prodotti sono stati poi distribuiti nelle 391 strutture caritative convenzionate che in Liguria assistono circa 55 mila persone.

La Regione Liguria, lo scorso anno, ha stanziato 100 mila euro per il progetto Banco Alimentare sulla raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari attraverso gli enti e le associazioni, attivi sul territorio ligure nell’assistenza delle fasce sociali più deboli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.