IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto, raccolta di beni di prima necessità della Croce Bianca di Alassio

Più informazioni su

Alassio. “Dopo l’ultimo terremoto che ha sconvolto ancora una volta il centro Italia, abbiamo ricevuto l’invito dell’Anpas – ambito albenganese -, di raccogliere beni che saranno inviati a chi ha bisogno. Il tutto viene fatto tramite il dottor Moreno Battaglia, volontario presso la pubblica assistenza Croce Bianca di Foligno”. Lo annuncia la Croce Bianca di Alassio che sta avviando una raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni terremotate.

Quello che viene richiesto è: bacinelle rotonde, bagnarole per lavare i panni, spugne, detersivi per indumenti, rasoi, schiuma da barba, deodoranti, stivali di gomma per il fango, cibo per celiaci e intolleranti al lattosio, cerotti, alcool, disinfettanti per piccole ferite, abbigliamento bambini fino a 10 anni.

Chiunque volesse portare qualcosa, può farlo tutti i giorni fino a domenica 27 novembre. La sede è sempre aperta, l’ufficio è aperto dalle 9 alle 12.30 e poi dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì.

“Da sempre siamo impegnati per aiutare il prossimo, che sia sotto casa o distante centinaia di chilometri, e lo facciamo perché consapevoli che ogni piccolo gesto diventa importante per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto. Oggi come ieri, e domani, aprendo le nostre porte a chiunque voglia condividere parte del proprio tempo libero da dedicare agli altri, sperando che ogni giorno possano arrivare nuovi volontari che vogliano diventare parte attiva della nostra pubblica assistenza” conclude la Croce Bianca alassina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.